Via Ruggero di Lauria, 12A - 20149 - Milano info@borgiotti.it Tel. 02/66221190 - Fax 02/66224670

Indagini Elettriche termografiche

La termografia è la scienza che permette, senza mezzi invasivi ed in totale sicurezza dell’operatore, di rilevare la temperatura di un corpo attraverso la misurazione dell'intensità di calore da esso emessa, cioè di trasformare irraggiamenti termici, emanati da qualsiasi oggetto, in immagini bidimensionali, permettendo l'individuazione di anomalie termiche nel contesto dello scenario inquadrato dalla termocamera.
La tecnica termografica è il metodo più adatto per effettuare qualsiasi intervento di tipo manutentivo, consentendo notevoli risparmi economici, dati dalla precisione con cui viene rilevata l'anomalia e dall'identificazione del problema in breve tempo.
Questo tipo di indagine sta diventando uno dei sistemi di ispezione non distruttiva più apprezzato ed ambito nel mondo industriale, civile e della ricerca.
La quantità di dati, la semplicità di ispezione e l'immediatezza dell'informazione fanno della termografia uno strumento ormai indispensabile in qualunque ambito professionale.
Le attuali termocamere permettono di concepire e sviluppare continuamente nuove applicazioni e rappresentano uno strumento efficace ed economico di diagnostica

I commenti sono chiusi