Via Ruggero di Lauria, 12A - 20149 - Milano info@borgiotti.it Tel. 02/66221190 - Fax 02/66224670

Progettazione illuminotecnica

Il concetto di progettazione illuminotecnica passa attraverso l' analisi di numerosi aspetti e parametri, a volte disciplinati dalla normativa vigente, altre volte ottenuti dall' applicazione di regole fondamentali che sono un connubio di illuminotecnica, esperienza e buon senso, ed altri ancora legati alla soggettiva interpretazione della luce.

La giusta e ragionevole combinazione di tutti questi elementi deve portare alla scelta dei corpo illuminanti, delle relative ottiche e delle sorgenti luminosi da utilizzare.

Lo studio dell' impianto di illuminazione è realizzato garantendo la sicurezza ed il benessere visivo degli utenti, fornendo un' adeguata quantità di flusso luminoso e creando le condizioni di luce affinché le attività possano svolgersi nel modo più efficace e confortevole.

La scelta dei sistemi di illuminazione e degli apparecchi, della distribuzione fotometrica, del colore della luce, e quindi delle soluzioni illuminotecniche, è fatta puntando alla loro integrzione con le caratteristiche architettoniche ed ambientali, utilizzando tecnologie e materiali in grado di garantire confort, risparmio energetico, flessibilità, semplicità di installazione e di utilizzo.

I commenti sono chiusi